ASSET

Vigamus Academy costituisce l’Education & Learning Division di Vigamus Group. Centro specializzato di Alta Formazione verticalmente dedicato ai settori del Digital and Interactive Entertainment, atto a preparare figure professionali dotate dello skill-set e dell’esperienza necessari per inserirsi nel tessuto lavorativo delle Games Industry

Riconosciuto dal Ministero della Cultura, VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome è il primo museo del videogioco in Italia e il secondo in Europa. L’obiettivo di VIGAMUS è promuovere e diffondere la consapevolezza dell’importanza culturale del medium in Italia e all’estero.

Vgmag è una testata giornalistica registrata focalizzata sul settore del gaming, tecnologia, cinema e serie tv con oltre dieci anni di storico nel panorama editoriale della Games Industry. News, anteprime, hands-on, recensioni e reportage degli eventi più importanti del panorama videoludico internazionale

V | il mensile di critica videoludica si propone la missione di trattare il videogioco in tutta la sua complessità e ricchezza, tenendo conto del valore artistico culturale che le opere interattive hanno ma anche della delicata rete di connessioni e relazioni socio economiche che regolano quel colosso multimiliardario che chiamiamo la Games Industry globale.

GLOS – International Games Localization School, la prima scuola internazionale dedicata a percorsi di specializzazione in ambito linguistico per la Games Industry.

Checkpoint – Festival of Interactive Experiences è il primo e unico Festival in Italia dedicato alla valorizzazione dei videogiochi in chiave culturale. Checkpoint mira a divulgare ed evidenziare il valore artistico culturale delle opere interattive in tutte le sue forme e componenti tra cui meccaniche di gameplay, meccanismi di design e di interazione.

L’obiettivo di Idra Interactive Studios è quello di consolidare la progettazione e lo sviluppo di videogiochi distintivi destinati al mercato nazionale e internazionale, sia nel settore dell’edutainment che in quello commerciale.

L’obiettivo dello Studio V è quello di rafforzare la propria competenza nella progettazione e sviluppo di videogiochi a livello locale e internazionale, concentrandosi principalmente su tematiche narrative di forte impatto, specialmente nei contesti sociale, culturale e politico.

La collana “Conscious Gaming. Manuali di Cultura del Videogioco” nasce nel 2012 grazie al Centro Studi e Ricerca di Fondazione VIGAMUS. Partendo da una prospettiva multidisciplinare e da un approccio rigoroso e scientifico, la collana analizza le opere interattive e le tappe fondamentali che hanno contribuito a plasmare l’evoluzione del Videogioco. Il mezzo che impiega per farlo è una trattazione critica, di matrice divulgativa

our network

Contatti

© Copyright Kabuto SRL – P. Iva: 17164921003 –  Privacy